Galleria “SANTOMARCO” Paola – Cosenza. Il Consigliere Regionale ANTONIO DE CAPRIO: “Basta Strumentalizzazioni”.

Antonio De Caprio

Il Regionale Antonio De Caprio: “Basta Strumentalizzazioni”

 

“Nessuno vuole privare la popolazione di infrastrutture vitali e necessarie”.


“In un periodo storico in cui tutti gli esponenti politici dovrebbero ricercare una unità di intenti che li porti a sopperire alle problematiche dei cittadini, si continua ad esternare una realtà che non esiste”.

È quanto afferma il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Antonio De Caprio, riguardo l’iniziativa del consigliere Di Natale, circa una presunta volontà, da parte dell’assessore regionale alle infrastrutture, di ostacolare la realizzazione della galleria ferroviaria che congiunge Paola a Cosenza. All’esponente politico, ha già risposto l’assessore Catalfamo, che ha puntualizzato come nessuno abbia mai avuto l’intento di ostacolare la realizzazione della galleria.

L’alta velocità, Salerno/Reggio Calabria deve consentire un collegamento rapido tra Roma e le principali aree nevralgiche della Regione Calabria. Tra esse, Cosenza/Rende. La galleria Santomarco è uno snodo nevralgico e nessuno ha intenzione di privare gli utenti di un collegamento così essenziale.
“La popolazione, stremata da più di un anno e mezzo di crisi sanitaria, – continua De Caprio – necessita di trasparenza su ogni aspetto del vivere quotidiano. Come maggioranza, vogliamo la costruzione della galleria. Siamo sempre stati vigili e propositivi, rispetto alle necessità degli utenti.
Come rappresentanti delle istituzioni – dichiara Antonio De Caprio – abbiamo il dovere di dire sempre la verità, senza nasconderci. La serietà viene prima di ogni altra cosa.
Legato a questo territorio, rimango allibito leggendo che domani è stato organizzato un sit-in alla stazione ferroviaria di Paola su un problema che non esiste.


Ai cittadini che ci hanno dato fiducia, deve andare il nostro assoluto rispetto. Basta polemiche strumentali, rispetto ad obiettivi che ognuno deve perseguire per lo sviluppo del territorio”.

Antonio De Caprio

Vicecoordinatore provinciale Forza Italia Cosenza

Consigliere regionale della Calabria

Presidente della commissione regionale anti ‘ndrangheta

Galleria “SANTOMARCO” Paola – Cosenza. Il Consigliere Regionale ANTONIO DE CAPRIO: “Basta Strumentalizzazioni”.
Torna su