Il mio lavoro in Consiglio - Interventi Video

Il Presidente inserisce il punto all’ordine del giorno:
Proposta di Provvedimento Amministrativo n.70/11^ di iniziativa D’Ufficio recante: ” Presa d’atto della morte del Presidente della Giunta regionale (articolo 60, comma 2 del Regolamento interno del Consiglio regionale) “

 

Interviene il consigliere DE CAPRIO Antonio (Forza Italia(la Calabria ha perso un meraviglioso presidente. Personalmente, dichiara, ho perso un’amica. Non è semplice per la Calabria prendere atto della dipartita di un presidente che è entrata a gamba tesa sul governo regionale ed ha lasciato il segno. Ringrazia il consigliere Sculco di essere rimasta in Aula. Il ricordo va ad una grande donna ed ad un grande politico di questa terra).
Il Presidente dà avvio ai lavori, invita l’Aula ad osservare un minuto di silenzio in memoria della Presidente Jole Santelli, recentemente scomparsa.
 
Interviene il consigliere DE CAPRIO Antonio (Forza Italia) (ascrive la responsabilità dell’emerenza alla minoranza per quanto non è stato fatto in passato in tema di sanità, dichiara. Le argomentazioni addotte dagli interventi della minoranza distolgono l’attenzione dai problemi reali e sono tesi a cambiare le carte in tavola, addebitando il decreto Calabria alla maggioranza. La zona rossa è un attacco ai Calabresi, alla fine dell’odierna seduta i Calabresi dovranno avere certezze e dovrà essere convinta la richiesta delle dimissioni del ministro Speranza, conclude ).

Il Presidente inserisce il primo punto all’ordine del giorno:
Proposta di Provvedimento Amministrativo n.52/11^ di iniziativa D’Ufficio recante: ” Presa d’atto delle dimissioni del Consigliere regionale Callipo e relativa surroga ” Relatore: F. MANCUSO

Il Presidente inserisce il secondo punto all’ordine del giorno:
Dibattito sull’avvio del nuovo anno scolastico.

Il Presidente inserisce il tredicesimo punto all’ordine del giorno:
Proposta di Provvedimento Amministrativo n.30/11^ di iniziativa D’Ufficio recante: ” Elezione del Presidente e del Vice Presidente della Commissione consiliare contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa “

PROPOSTE DI LEGGE

MOZIONI PRESENTATE

Torna su